Arriva il nuovo sito Proxicad

Sommario

Un nuovo restyling per un altro dei miei clienti storici: stiamo parlando del sito istituzionale di Proxicad Srl, azienda che opera da oltre un decennio nell’ambito dell’engineering e dell’outsourcing.

Il cliente

Proxicad eroga principalmente servizi servizi di progettazione meccanica, progettazione elettrica e manifattura additiva, ma è anche molto attiva nell’ambito della formazione, tramite una qualificata area Academy, e nella ricerca e sviluppo, tanto da aver partecipato con ottimi risultati all’edizione 2017 del premio Campioni di InnovAzioni PMI.

La mia collaborazione con Proxicad si avvia nel 2014, quando inizia il mio rapporto di amicizia con i titolari dell’azienda, per culminare nel 2015, anno in cui progetto e sviluppo la prima versione del loro portale istituzionale, già ampiamente ottimizzata per dispositivi mobili mediante layout responsive, e localizzata in ben tre lingue (italiano, inglese e tedesco).

La nuova soluzione

A quattro anni di distanza, in occasione del recente trasferimento dei loro uffici presso una sede nuova di zecca e con il lancio dei nuovi servizi dedicati alla Manifattura Additiva ed all’espansione del loro impegno in ambito della Ricerca e Sviluppo, come già accaduto per l’altro mio storico cliente D’Amico Group, il passo successivo era un nuovo sito, con interfaccia ancora più moderna e funzionale e un sistema di navigazione e presentazione dei contenuti ancora più orientato agli smartphone che, ad oggi, sono diventati la piattaforma primaria di consultazione per la maggiorparte degli utenti.

Anche in questo caso, una completa riorganizzazione dei contenuti, associata ad un’impaginazione di forte impatto visivo e di rapida consultazione soprattutto da dispositivi mobili, ha reso la nuova versione del sito di Proxicad Srl ancora più innovativa e all’avanguardia rispetto ai propri competitor, soprattutto in funzione di una rinnovata organizzazione dell’area news, oltre che ad una migliore segmentazione dei servizi proposti.

Il tutto senza naturalmente tralasciare la localizzazione nelle 3 lingue, adesso sviluppata in maniera più intelligente: ogni localizzazione ha il suo menù e relativa mappa del sito dedicata, in modo tale che i contenuti possano essere offerti in maniera differente a seconda della lingua scelta.

Il sito è ancora “work in progress“: alcune aree devono ancora essere completate ma un sito aziendale “attivo” lo è praticamente sempre, se viene costantemente aggiornato ed arricchito di contenuti e novità.

Visita il sito

Anche la tua azienda necessita di un restyling del proprio sito web
e della propria immagine on line?

Contattami ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.