Alla fine ce l’abbiamo fatta!
Dopo il cambio di identità della nostra agenzia (da Cristiano Fino – Web and software solutions a TwinDigit) avvenuto ormai un anno fa, il passo successivo era quello del restyling del nostro sito web.
Ma, come sempre, tra “il dire ed il fare” … ci sono gli impegni lavorativi che, spesso hanno la precedenza anche sulla propria comunicazione aziendale. Però siamo riusciti a dedicarci ugualmente alla nostra nuova immagine on line e, un po’ per volta, abbiamo messo insieme i mattoncini utili per costruire il nostro nuovo portale.
Avremmo potuto metterlo on line già ad diverse settimane, ma la nostra cura maniacale ci porta ad essere insoddisfatti anche del singolo pixel e, in fondo, quale occasione migliore, e soprattutto di buon auspicio quale l’inizio di un nuovo anno, per inaugurare un nuovo sito web?
Ecco quindi il nuovo sito di TwinDigit
Nuovo sito, ma anche nuovo dominio, con tutte le conseguenze SEO del caso. Quindi da www.cristianofino.net si passa a www.twindigit.it e abbiamo dovuto lavorare di scalpello anche sui redirect 301, per non perdere il posizionamento accumulato in esattamente 20 anni online (il primo sito www.cristianofino.net risale proprio al 2004).
Senza dimenticare i servizi di formazione e tutoraggio e le consulenza in ambito sistemistico per la preparazione di piattaforme WebGis basate su QGis Server e LizMap.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico, abbiamo mantenuto una certa continuità con il tema precedente, principalmente per quanto riguarda la palette cromatica, che ormai ci rappresenta integralmente, dato che descrive anche il nostro brand.
Per il resto è stato privilegiato il minimalismo e la prevalenza della tipografia nel confezionamento del progetto grafico. I contenuti devono essere chiari e ben leggibili, sia da desktop che da smartphone o tablet, perchè i nostri interlocutori cercano risposte alle loro esigenze di digitalizzazione e non un’opera d’arte da osservare in contemplazione.
Finalmente abbiamo inserito una sezione Portfolio ben strutturata: presto per ciascun progetto saranno disponibili un maggior numero di informazioni per dare una migliore visione d’insieme delle tecnologie utilizzate e, soprattutto, delle competenze messe in campo per raggiungere il risultato.
E, come già detto, alla fine ce l’abbiamo fatta!
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate …