Un sito e-commerce nuovo di zecca per Ekommerce Srl, azienda leader in Italia per la vendita di prodotti e servizi nell’ambito della derattizzazione, disinfestazione, disinfezione e sanificazione professionale. Il portale di vendita on line è operativo già dalla metà di gennaio 2020 e ha già iniziato a macinare ordini e consensi da parte del pubblico privato e professionale.
Il cliente
Come già detto, la società Ekommerce Srl ha una esperienza più che decennale nell’ambito del settore professionale della disinfestazione ed è ditstributore ufficiale (oltre che ideatore) dell’originale trappola elettromeccanica per topi e ratti nota come Ekomille, progetto tutto italiano noto ed utilizzato ormai non solo in europa ma anche in gran parte del mondo.
La mia collaborazione con Ekommerce è ormai pluriennale. Prima il loro sito aziendale (diventato ormai un portale enorme ricchissimo di contenuti) ed il minisito dedicato alla trappola Ekomille. Quindi una pletora di attività nell’ambito della consulenza e sviluppo di software dedicato e di attività di webmarketing, senza tralasciare un’importante collaborazione nello sviluppo di una web app destinata al controllo di dispositivi IOT per il monitoraggio di topi e ratti (Ekontrol) per arrivare negli ultimi tre anni alle piattaforme e-commerce.
Il nuovo negozio on line
Disinfestazione.Shop è una piattaforma e-commerce dinamica e reattiva che fa della sua estrema adattabilità ai dispositivi mobili, soprattutto smartphone, il suo principale punto di forza.
Interamente realizzata grazie al binomio WordPress + WooCommerce, di concerto con una serie di personalizzazioni software proprietarie, ha un layout responsive che consente un’agevole gestione degli acquisti soprattutto in mobilità.
Il checkout è ottimizzato per la gestione degli acquisti rapidi (anche senza la creazione di un account) e, naturalmente, non manca la possibilità di comunicare i dati necessari per la gestione delle fatture elettroniche.
Anteprime dinamiche dei prodotti, carrello su menù virtuale sempre disponibile, wishlist e pagamenti one-click tramite PayPal sono solo alcune delle caratteristiche di questo moderno e-commerce. Ma ciò che fa veramente la differenza è quello che è “sotto il cofano“, ovvero il sistema che consente un’agevole gestione degli ordini e la corretta comunicazione del flusso di evasione degli stessi con i clienti.
Naturalmente il sito e-commerce è solo lo strumento che consente la vendita on line: esso deve essere affiancato da un’ottimo supporto logistico, attente campagne di advertising e promozione sui social media, oltre che una politica strutturata di offerte attente ai trend del momento.
Insomma non è lo shop che fa vendere, ma un’attenta progettualità di cui il sito e-commerce è solo un’importante ingranaggio di un meccanismo complesso che va elaborato con attenzione con il proprio consulente web marketing.